Chi siamo

SEAC Consulting

La consulenza specializzata che ti guida nella crescita della tua azienda  sotto tutti gli aspetti: gestionali, di compliance e tecnologici.

Nel contesto ipercompetitivo nel quale viviamo è indispensabile bilanciare gli sforzi nello sviluppo del mercato, delle vendite e del prodotto/servizio, con quelli necessari a tutelare gli interessi di tutti i soggetti privati e pubblici che ruotano intorno all’impresa: i clienti stessi , i collaboratori, l’erario, l’ambiente , il sistema finanziario , la concorrenza , etc….

Il complicarsi delle normative e degli adempimenti a carico delle aziende, se non gestiti adeguatamente, possono infatti compromettere la continuità aziendale come conseguenza di sanzioni economiche e interdittive e perdite reputazionali.
Rischi che, oltretutto, posso facilmente estendersi anche alla sfera personale degli amministratori.

SEAC con questa consapevolezza ha creato la propria società di consulenza per offrire ai clienti un supporto professionale continuativo, grazie alla partnership con Adacta, ed integrato con le soluzioni IT e la miniera di informazioni che possiede.

La nostra mission

Con SEAC Consulting, i professionisti degli ambiti Fiscale e Normativa del Lavoro, gli Organismi Associativi e le Aziende possono contare su una realtà capace di investire non solo nel proprio futuro, ma anche e soprattutto in quello di chi da anni si affida alla sua competenza, conoscenza e qualità dei servizi offerti, trovando in essa un punto di riferimento non solo sul territorio trentino, ma anche e soprattutto sul panorama italiano nel suo complesso.

SEAC Consulting accompagna le piccole e medie imprese nella crescita, sviluppando i nuovi processi aziendali di budgeting e controllo di gestione, di accesso ai finanziamenti bancari ed agevolati, quelli di compliance e rispetto delle normative, integrando in essi anche l'adozione di soluzioni tecnologiche fornite da SEAC, per sfruttare al meglio la preziosa miniera di informazioni che SEAC possiede e che mette a disposizione, in modo sicuro e rispettoso, ai propri clienti.

Si crea così un circolo virtuoso e continuo tra soluzioni organizzative e tecnologia IT per far sempre progredire i clienti nel tempo e che costituisce un elemento distintivo di grande valore rispetto ad ogni altro concorrente del mondo della consulenza e dell’IT.

La nostra offerta

L’adozione in azienda dei processi Pianificazione e Controllo e di Compliance richiede gradualità ed impegno costante nel tempo per consentire alle persone e all’organizzazione di apprendere, consolidare ed evolvere .

Per questo motivo la nostra proposta non consiste in una serie di progetti da farsi a fronte di necessità. Sarebbe un investimento costoso e controproducente per il cliente.

Seac Consulting con i propri professionisti garantisce invece un supporto continuativo a partire dalla fase di analisi e realizzazione per poi affiancare costantemente il cliente in tutto il ciclo di vita del processo interessato, garantendone così l’aggiornamento e l’evoluzione a beneficio della sua efficacia e tenuta nel tempo.